Ha occupato abusivamente un alloggio di proprietà dell'Acer (ex-Iacp) in via dei Mulini 111, per questo una donna di 26 anni è stata denunciata dalla Polizia municipale di Benevento per invasione di edificio pubblico.
La ragazza ha dichiarato di essere incita e di non aver altra disponibilità alloggiativa poiché la madre l’aveva scacciata di casa. La porta d’ingresso dell’appartamento non è risultata essere stata forzata, mentre le utenze relative ai servizi sono risultate non attive.
“Questa volta siamo addirittura dinanzi a una caso da trasferta – dichiara il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco – nel senso che la ragazza proviene dal comune di Sant’Angelo a Cupolo! Dinanzi alla possibilità di ottenere una casa pubblica, saltando a piè pari, la graduatoria degli aventi diritto – conclude il capo dei caschi bianchi – ognuno tenta il gran colpo, tenuto conto peraltro che non vengono autorizzati i provvedimenti cautelari di rilascio immediato dell’alloggio fraudolentemente conseguito”.