Arriveranno entro sessanta giorni le conclusioni del medico legale Emilio D'Oro sul bimbo di 2 anni che martedì mattina, come anticipato da Ottopagine, era giunto senza vita al Fatebenefratelli. Oggi l'autopsia, eseguita su incarico del sostituto procuratore Giulio Barbato, titolare di una inchiesta, affidata alla Squadra mobile, che al momento è contro ignoti.
Ospite da alcuni mesi di una casa famiglia a Montesarchio, il piccolo era affetto dalla nascita da una encefalopatia: secondo una prima ricostruzione, due giorni fa aveva accusato un malore che aveva reso indispensabile il suo trasferimento in ospedale a bordo un'ambulanza del 118.
Una corsa disperata che si era rivelata inutile, a nulla erano valsi, purtroppo, i tentativi di rianimazione operati dai medici della struttura del viale Principe di Napoli, che avevano provato a far nuovamente battere il suo cuore.
Un dramma al centro di un'attività investigativa che era stata immediatamente avviata con l'acquisizione dei documenti relativi alle sue condizioni di salute e alle terapie che gli erano state prescritte, e con l'escussione di più persone.