Erano in tre. Tutti vestiti di scuro, con un cappellino sulla testa. Qualcuno li ha visti correre, tra le mani stringevano alcune buste di plastica. Quelle in cui avevano custodito il bottino del furto appena compiuto. Ne ha fatto le spese un avvocato di Benevento che con la sua famiglia stava trascorrendo un periodo di vacanza.
E' accaduto nella tarda serata di ieri: secondo una prima ricostruzione, i ladri sono riusciti a penetrare nella sua abitazione di via delle Puglie ed hanno messo tutto a soqquadro. Hanno rovistato ovunque, impadronendosi di orologi, gioielli, pezzi di argenteria e borse. Un raid velocissimo, seguito dalla fuga in strada. Una persona che risiede da quelle parti li ha notati mentre scappavano, attesi da una macchina con la quale sono spariti nel nulla a gran velocità. L'uomo ha gridato, cercando di richiamare l'attenzione, poi ha dato l'allarme.
Sul posto è intervenuta la polizia, che ha avviato le indagini. Avvertite di ciò che era capitato, le vittime dell'incursione sono tornate nella notte in città. Sconfortante la scena che si sono trovate di fronte: una grande confusione, i 'segni' del passaggio dei malviventi, che probabilmente hanno agito sulla scorta di precise conoscenze.