Maltrattata, si separa: lui scopre che ha un altro e la minaccia: arrestato

Ai domiciliari un 49enne di Benevento, noto per fatti di droga

maltrattata si separa lui scopre che ha un altro e la minaccia arrestato
Benevento.  

I guai, per lei, sarebbero iniziati soprattutto dopo la decisione di separarsi. Perchè lui, dopo aver scoperto che aveva avviato una nuova relazione, avrebbe assunto comportamenti ancora più aggressivi, anche nei confronti dell'uomo. Ecco perchè, sul presupposto del pericolo che possa reiterare il reato, è stato arrestato un 49enne di Benevento.

A suo carico una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari firmata dal gip Maria Di Carlo, su richiesta della Procura, ed eseguita dai militari della Stazione di Benevento. Maltrattamenti, questa l'ipotesi di reato contestata all'indagato, già noto alle forze dell'ordine per fatti di droga, di recente scarcerato.

Nel mirino degli inquirenti le condotte che avrebbe mantenuto nei confronti della moglie, 'bersaglio' nel corso degli anni, sostiene l'accusa, di "atti di violenza fisica e psicologica nonché di profonde limitazioni della propria libertà, che la costringevano a vivere in condizioni di costante soggezione psicofisica".

Una condizione che l'aveva spinta a separarsi dal coniuge, che avrebbe però aumentato i suoi comportamenti vessatori dopo essere venuto a conoscenza della relazione che lei aveva stretto con un'altra persona. A quel punto, le minacce, le ingiurie e gli atti intimidatori si sarebbero intensificati, tanto da spingere la malcapitata a rivolgersi ai carabinieri. Il 49enne è difeso dall'avvocato Angelo Leone.