Cocaina nelle tasche dei pantaloni e a casa, arrestato un trentenne

Ai domiciliari Thomas Costanzo, fermato dai carabinieri a Benevento. Obbligo di firma dopo convalida

cocaina nelle tasche dei pantaloni e a casa arrestato un trentenne
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO

Rimesso in libertà dal gip Maria Di Carlo, con l'obbligo di firma quattro volte a settimana, Thomas Costanzo, il trentenne di Benevento arrestato dai carabinieri per droga. La decisione è stata adottata al termine del'udienza di convaida di questa mattina, nel corso della quale l'indagato, difeso dall'avvocato Angela De Nisco, ha rivendicato l'uso personale dei circa tredici grammi di cocaina che gli erano stati trovati addosso ed in casa.

 

***

Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: è l'ipotesi di reato per la quale i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia hanno arrestato Thomas Costanzo, un trentenne di Benevento. L'intervento è scattato nella serata di ieri: secondo la ricostruzione dei militari, il giovane è stato sorpreso nei pressi della sua abitazione mentre incontrava un cinquantenne, noto per essere un consumatore.

Il trentenne è stato bloccato e trovato in possesso di due dosi di cocaina, poco più di cinque grammi, che custodiva nelle tasche dei pantaloni. Altre tre dosi, per ulteriori otto grammi, sono stati rinvenuti, al pari di un bilancino, in casa dell'indagato.

Dichiarato in arresto, Costanzo è stato sottoposto ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Assunta Tillo. E' difeso dall'avvocato Angela De Nisco.