Violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, maltrattamenti ai danni della moglie. Sono le ipotesi di reato per le quali è stato arrestato dai carabinieri un 50enne di San Giorgio del Sannio, ritenuto responsabile di un episodio accaduto nella serata di ieri. Tutto è iniziato quando è stato segnalato l'abbandono nelle campagne di Paupisi, alla località Sant'Angelo, di cinque cani meticci di piccola taglia.
Le persone presenti, che si sono prese cura degli animali, hanno riferito ai militari della Stazione di Paupisi che poco prima avevano notato una macchina che si era fermata nel punto in cui erano statui rinvenuti i cuccioli. Una indicazione che ha consentito di risalire alla proprietaria dell'auto, che hano raggiunto presso la sua abitazione a San Giorgio del Sannio.
Alla vista dei carabinieri, il marito avrebbe mostrato insofferenza; poi di fronte alle domande che i militari stavano ponendo, avrebbe inveito sia contro di loro, cercando di aggredirli, sia della moglie, contro la quale avrebbe lanciato le chiavi di casa, offendendola e aggredendola.
Bloccato, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del sostituto procuratore Licia Fabrizi, sottoposto ai domiciliari.