Un sogno diventato realtà grazie a impegno e costanza nello studio quello che ha realizzato Carlo Melillo, poco più che 20enne, di San Giorgio del Sannio, che lo scorso 8 ottobre ha varcato i cancelli dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Un sogno tanto atteso, tanto desiderato e realizzato con tanta fatica, con impegno e sacrifici.
Carlo infatti già dall'età di 16 anni sognava di voler diventare ufficiale del Corpo della Guardia di Finanza. Ha partecipato al primo concorso per allievi marescialli subito dopo il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico “Gaetano Rummo” di Benevento ed è risultato vincitore classificandosi nella graduatoria finale nella posizione di 100° su 1300, entrato nella Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza dell’Aquila ha frequentato il 124° Corso Brazzano IV per un anno e nove mesi.
La sua determinazione, l’amore per il Corpo e la voglia di poter diventare ufficiale della Guardia di Finanza non l’ha mai persa, anzi ad ogni sconfitta alimentava ancora di più la voglia di farcela a realizzare il suo sogno. Ad Maiora