Domani XXV Congresso provinciale delle Acli di Benevento

La presidente provinciale Pagliarulo: "Serve aprirci ulteriormente alla solidarietà"

domani xxv congresso provinciale delle acli di benevento
Benevento.  

Si terrà domani, sabato 12 ottobre, presso il Centro Pastorale Parrocchiale "Casa di Padre Pio" di Pietrelcina, il 25° Congresso provinciale delle Acli di Benevento. I lavori avranno inizio alle 9.00 con la registrazione dei delegati, seguita da un momento di preghiera per la pace e la riflessione cristiana. Sarà presente per l'occasione Simone Romagnoli, componente della Presidenza nazionale e coordinatore nazionale Acli Giovani, che presiederà l’elezione della Presidenza del Congresso, la quale avrà il compito di guidare i lavori congressuali. 
A portare i saluti il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e i padroni di casa, il sindaco di Pietrelcina Salvatore Mazzone e il consigliere Domenico Rossi. Saranno presenti il presidente regionale Filiberto Parente e i presidenti delle sedi provinciali della Campania. Prevista anche la partecipazione del magnifico Rettore dell'Università Giustino Fortunato, prof. Giuseppe Acocella, di don Giancarlo D'Ambrosio, accompagnatore spirituale delle Acli, e del vicario generale dell'arcidiocesi di Benevento, mons. Francesco Iampietro. 
Uno dei momenti centrali del Congresso sarà la relazione della presidente provinciale Maria Giovanna Pagliarulo, dal titolo: “Il coraggio per la Pace: finché c’è il Lavoro, c’è speranza per i Giovani del Sud”. Tale relazione illustrerà le sfide affrontate dalle Acli locali negli ultimi anni, sottolineando il legame inscindibile tra lavoro, pace e speranza, temi particolarmente sentiti nel contesto sociale ed economico del Mezzogiorno. 
A seguire, gli interventi degli ospiti e delle istituzioni presenti permetteranno di arricchire il dibattito. Successivamente, i delegati saranno chiamati a votare per l’elezione dei componenti del Comitato Provinciale, nonché dei rappresentanti al Congresso Regionale e al Congresso Nazionale. "Ai consiglieri provinciali, che ringrazio per la fiducia, rinnovo la disponibilità a proseguire lungo il solco tracciato negli ultimi due anni di presidenza, aprendoci ulteriormente al mondo dell'assistenza sociosanitaria e alla solidarietà, ribadendo il nostro desiderio di pace" afferma la presidente Pagliarulo alla vigilia del congresso.