"Un primo importante passo avanti, ma guai ad abbassare la guardia. Con l'assegnazione dei 30 milioni destinati allo scalo merci di Ponte Valentino dal FSC e con gli altri 120 milioni per la Valle Ufita tramite il FESR possiamo affermare che l'opera denominata PLUS (Piattaforma Logistica Ufita-Sannio) sta iniziando, finalmente, a vedere la luce in fondo al tunnel".
Così Giuseppe Anzalone, Segretario generale FiltCgil AV-BN commenta l'assegnazione di 30 milioni di euro dai fondi di coesione per la realizzazione dello scalo merci a Ponte Valentino in zona Asi.
"Bene ha fatto chi ha richiamato il lavoro di sinergia portato avanti in questi anni. La FiltCgil AV-BN, da tempo, ribadisce l'importanza di tale aspetto politico-istituzionale a difesa del territorio. Con l'arrivo della linea ferroviaria AV/AC, che attraverserà i nostri territori, bisognava fare squadra, facendosi trovare pronti all'opportunità di sviluppo che opere infrastrutturali come l'alta velocità alta capacità potessero creare nell'Irpinia e nel Sannio.
Ora tocca solo aspettare l'avvio dei cantieri, per brindare insieme ad una vera riduzione dei tempi di spostamento, garantire il giusto incremento della movimentazione delle merci tra i due mari grazie ad una grande infrastruttura a sostegno dell'economia delle aree interne della Campania e di tutto il Mezzogiorno".
Scalo merci, Anzalone FiltCgil: sinergia premiata ma guai ad abbassare guardia
"Primo passo importante, ora l'avvio dei cantieri"
Benevento.