«La strada Statale Benevento-Caianello 372 e la Fondo Valle Isclero sono in uno stato disastroso». E' la denuncia dell'associazione “Cittadini in movimento” di Telese Terme.
«Per ciò che concerne la SS 372, le copiose precipitazione di questi giorni hanno ulteriormente aggravato il già noto dissesto del fondo stradale di un’arteria fondamentale non solo per la Provincia di Benevento ma per tutto il sistema viario meridionale - scrivono nella nota - . Nelle condizioni attuali, questa arteria stradale, appare sempre più pericolosa ed inadatta a sopportare un traffico intenso e pesante che la caratterizza sin dalla sua inaugurazione. Archiviata ormai, da sicure e certe politiche miopi, la speranza di vedere un meritato raddoppio con conseguente messa in sicurezza dell’intero tratto stradale, si invitano i rappresentanti istituzionali, non solo dei Comuni toccati dalla SS 372, a porre le basi necessarie affinchè gli organi competenti intervengano immediatamente per porre rimedio a situazioni di grave pericolo per la circolazione stradale almeno con il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale sia sul tratto che interessa il Sannio beneventano sia su quello che interessa l’Alto casertano. Non basta, infatti, posizionare solo autovelox per porre rimedio alla sicurezza degli automobilisti che sono costretti a vere e proprie gimcane per evitare vere e proprie voragini stradali anche a bassa velocità», è la stoccata dei componenti dell'associazione.
Non solo. Nel mirino, anche le «condizioni sicuramente non migliori in cui si trova attualmente anche la strada provinciale Fondo Valle Isclero, altra arteria ritenuta ad alta pericolosità ma che da anni presenta buche e sconnessioni stradali. Confidiamo pertanto in un rapido intervento», scrivono i promotori dell'iniziativa.