Amarezza e indignazione per i cittadini di Montesarchio, dopo l'amara scoperta di questa notte: profilattici usati e cartacce proprio davanti al portone dell'abbazia di San Nicola, tra le chiese longobarde più antiche e di maggior valore storico della città.
VIvo lo scandalo dei cittadini, che hanno espresso tutto il loro disgusto attraverso i social, tra amara ironia e sdegno: «Con tanti posti proprio lì, peraltro gettando carte e...residui». E' il commento dei più.
Discorso che si sposta anche sulla conservazione dei beni architettonici di Montesarchio, con qualcuno che invita a guardare problemi più grossi di un semplice gesto di inciviltà: «Vi scandalizzate per cosi poco...non esiste solo il sesto comandamento...a chi l'ha fatto forse non se nenache accorto che li esiste un chiesa...avete fatto distruggere una chiesa di San mMchele con sotto le macerie ancora una tela...io mi scandalizzerie più per questo che per un profilattico su un gradino...».
Unanime poi la richiesta da parte dei cittadini: «per vigilare sui nostri beni e sulle nostre bellezze serve la videosorveglianza».
Redazione