Un attore di Montesarchio in una fiction Rai

Si chiama Marcello Maietta, e sarà tra i protagonisti di "Il paradiso delle signore”

Montesarchio.  

Ventisei anni e un’unica grande passione: la recitazione. Una passione che l’ha portato a raggiungere grandi soddisfazioni. Marcello Maietta – originario di Montesarchio, nel beneventano - ha già un curriculum artistico di cui andare fiero e ha da poco finito le riprese per la prossima fiction della Rai. In “Il paradiso delle signore” il giovane sannita interpreterà uno dei ruoli principali. “E’ un lavoro a cui tengo particolarmente perché  ci sono tanti intrecci di storie”, dichiara ad Ottopagine l’attore campano.

La fiction di Rai Uno – suddivisa in dieci prime serate – andrà in onda da marzo 2016 ed è ambientata in un grande magazzino, conosciuto da tutti come il “Paradiso delle signore” ed è ambientato nella Milano degli anni ’50, periodo del boom economico. Una produzione firmata “Aurora Film” in collaborazione con Rai Fiction e con la regia di Monica Vullo.

Dopo aver terminato gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma la carriera del giovane campano è stata come un treno in corsa: il 26enne ha collaborato per le registrazioni di “Il commissario Rex”, “Le mani dentro la città “ - andato in onda su canale 5 - e due anni fa ha presentato "Il terzo tempo" con Stefania Rocca al prestigioso Festival del Cinema di Venezia. 

Intervista completa sull'app di Ottopagine, edizione delle 19

Giovanna Di Notte