Nuovo ricovero per Covid e altro caso di posività nel Sannio

Processati 80 tamponi al San Pio: uno positivo, sale a 10 il dato dei ricoveri in ospedale

nuovo ricovero per covid e altro caso di posivita nel sannio
Benevento.  

Nuovo caso di positività al Covid-19 nel Sannio. Dagli 80 tamponi processati presso l'azienda ospedaliera San Pio di Benevento tre sono risultati positivi, ma solo uno rappresenta un nuovo caso relativo ad un cittadino residente nella provincia di Benevento, mentre gli altri due si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata. A comunicarlo è il nosocomio sannita che nel consueto bollettino di oggi, domenica 10 maggio, dettaglia anche il numero dei pazienti ricoverati per Coronavirus.

Dal nuovo aggiornamento pomeridiano si registra anche un aumento seppur di una sola unità dei ricoveri per Covid. Diventano dieci, infatti, i pazienti in ospedale per Coronavirus di cui sette sanniti e tre residenti in altra provincia. Di questi solo un paziente della provincia sannita è ricoverato in terapia intensiva, cinque in pneumologia sub-intensiva, quattro a malattie infettive. 

Diminuisce invece il numero dei pazienti sospetti che passa da 26 a 22. Dei ventidue pazienti che si sospetta possano aver contratto il virus 16 sono sanniti e 6 sono residenti in altra provincia.