Prima Categoria, Girone E: Monteforte - Vis Montorese 2-4

Terza successo consecutive per la compagine montorese

Montoro.  

MONTEFORTE – VIS MONTORESE  2-4

Marcatori: 10’ pt Farina (V), 25’ e 40’pt Parrella (V), 10’st Capone (M), 15’ st Faggiano (V), 35’ st Carraturo (rig.) (M).

MONTEFORTE: Pescatore, Cerchia, Petitto, Falcone, Capone, Rega V., Barletta, Pesce, Carraturo, Damiano, Scarpa. A disp.: Verga, Rega P., D’Andrea, Barbaro, Young. All.: Pesce.

Vis Montorese: Delli Priscoli, Nocera, Tammaro, Della Valle, De Leo, Dello Ioio, Faggiano, Natale (35’ st Iannone C.), Parrella (35’ st Iannone A.), Farina, Olivieri (25’ st Alfano). A disp.: Trifone. All.: Giaquinto.

Arbitro: Zoina di Avellino.

Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori circa sessanta.

MONTEFORTE IRPINO (AV) -  Terzo successo consecutivo per la Vis Montorese che espugna Monteforte al termine di una gara ricca di reti, ben sei. La Vis Montorese che ha già raggiunto la salvezza in anticipo sembra tenerci di più a giocare la gara rispetto al Monteforte che lotta per mantenere il quinto posto. Dopo dieci minuti di gioco i montoresi trovano il vantaggio con un tiro dal limite dell’area di Farina che beffa  Pescatore. La squadra di Giaquinto è vivace e al 25’ trova il raddoppio con Parrella che su un calcio d’angolo salta più in alto di tutti e mette la palla in rete. Il Monteforte è in difficoltà e sul finale della prima frazione di gioco subisce la terza rete ancora da parte di Parrella che sigla la sua personale doppietta.  Nella ripresa  la compagine di Pesce ha un sussulto d’orgoglio e al 10’ accorcia le distanze con un colpo di testa del difensore Capone. Nemmeno il tempo di festeggiare che pochi minuti dopo Faggiano recupera palla e serve Natale che sigla la quarta rete per la Vis Montorese. Al 35’ i padroni di casa conquistano un rigore con Carraturo che lo stesso attaccante trasforma. Non succede più nulla e a fine gara sono gli ospiti a festeggiare una bella vittoria.

Raffaele Buonavita