L'Avellino vince il test amichevole contro la Folgore Caratese nel primo memorial "Sandro Criscitiello". Finale di 3-2 con la doppietta di Patierno e la rete di Cionek. Panatti e Kyeremateng, con splendide conclusioni da fuori area, avevano cancellati i primi due vantaggi biancoverdi per il 2-2 all'intervallo. In avvio di ripresa il colpo di testa di Patierno ha regalato il gol decisivo ai lupi.
Il tabellino
Memorial "Sandro Criscitiello"
Avellino - Folgore Caratese 3-2
Marcatori: 5' pt, 2' st Patierno (A), 7' pt Panatti (F), 17' pt Cionek (A), 45' pt Kyeremateng (F)
Avellino (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti (32' st Ricciardi), Cionek (1' st Mulè), Benedetti, Tito (32' st Falbo); Dall'Oglio (39' st Pezzella), Palmiero (12' st Matera), D'Angelo (26' st Maisto); Lores Varela (32' st D'Amico); Patierno (39' st Plescia), Marconi (26' st Sgarbi). All. Rastelli. A disp. Caravano, Tarcinale, Fusco, Esposito, De Simone
F. Caratese (4-3-3): Piga; Paltrinieri, Ortelli, Silvestre, Gritti; Arpino, Panatti (39' st Gaetani), Rosa; Confalonieri, Clerici (24' st Diop), Kyeremateng (33' st Silano). All. Espinal. A disp. Macchi, Arduini, Mora, Pandini, Vernocchi, Corbo
Arbitro: Castellone
Ammoniti: Rosa, Palmiero, Dall'Oglio
Angoli: 7-1
Recupero: pt 1', st 5'.
I momenti clou
Finale: 3-2
47' - Nuovo vantaggio biancoverde. Ancora di testa, ancora Patierno su corner battuto da Cancellotti (3-2).
Primo tempo: 2-2
46' - Pari della Folgore. Altra conclusione da fuori area, questa volta di Kyeremateng per il 2-2.
17' - Avellino di nuovo avanti. Calcio d'angolo battuto da Tito, colpo di testa di Cionek: deciso il brasiliano-polacco per il 2-1.
7' - Pari Caratese. Panatti realizza con un sinistro a giro sul quale Ghidotti non ha potuto nulla.
5' - Avellino in vantaggio. Colpo di testa di Cosimo Patierno su cross di Cancellotti, battuto Piga per l'1-0 biancoverde.
Le formazioni ufficiali
Avellino - Folgore Caratese
Avellino (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Cionek, Tito; Dall'Oglio, Palmiero, D'Angelo; Lores Varela; Marconi, Patierno. All. Rastelli. A disp. Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Sgarbi, Mulè, Maisto, Matera, Plescia, Pizzella, Tarcinale, Fusco, Esposito, De Simone, Caravano.
F. Caratese: Piga, Paltrinieri, Gritti, Ortelli, Silvestre, Arpino, Panatti, Rosa, Confalonieri, Clerici, Kyeremateng. All. Espinal. A disp. Macchi, Silano, Gaetani, Diop, Arduini, Mora, Pandini, Vernocchi, Corbo.
Anteprima - A partire dalle 21 sarà test amichevole tra l'Avellino e la Folgore Caratese al "Partenio-Lombardi" per il primo memorial "Sandro Criscitiello". È stata anche l'occasione per la presentazione delle maglie per la stagione 2023/2024. La prima è verde con 12 linee verticali che simboleggiano gli undici giocatori in campo e la tifoseria, dodicesimo uomo, la seconda è bianca (due linee verticali verdi), la terza è blu. La maglia gialla da portiere è dedicata a Domenico Cecere e c'è anche la versione rossa. Buonissima cornice di pubblico con l'anello della Curva Sud gremito e un buon numero di spettatori anche in Tribuna Montevergine.