Nel contesto della consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Palme al Merito Tecnico e delle Medaglie al Valore Atletico, che abitualmente avviene nel mese di dicembre, il Coni Provinciale di Avellino è al lavoro per inserire nel programma anche la giornata dedicata agli atleti che si sono particolarmente distinti nella stagione agonistica 2015.
Per l'occasione, saranno premiati gli atleti che, nel corso dell'anno, hanno conseguito un primo, un secondo o un terzo posto nei campionati federali nazionali delle categorie assolute per atleti di età non inferiore ai quindici anni, non prendendo in considerazioni altri tornei e trofei. Inoltre, saranno premiati gli atleti che hanno indossato la maglia della Nazionale in una competizione ufficiale federale.
Le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate che non avranno atleti con questo curriculum sportivo, potranno indicare il nominativo di un atleta ritenuto meritevole e che abbia svolto attività federale. Le FSN e le DSA avranno tempo fino al 6 novembre per comunicare gli sportivi meritevoli.
Carmine Quaglia