"Sono molto contento di aver firmato in una piazza come questa. Tutti me ne hanno parlato molto bene per la preparazione societaria, per l'ambiente che si respira qui". Così Daniele D'Andrea ha presentato il suo ingresso nel roster della Del Fes Avellino ai canali social del club: "Secondo me la squadra è molto buona. Ci sono giocatori d'esperienza e abbiamo tutte le carte in regola per fare un buon campionato. - ha spiegato il centro della squadra irpina - Alcuni giocatori li ho conosciuti da avversario. Hanno esperienza e hanno calcato i parquet di categorie superiori. Dovremo sfruttare il più possibile la loro esperienza e la loro forza per far giocare bene anche gli under. Come squadra siamo completi con un giocatore importante in ogni ruolo. Sarà importante sfruttare i punti forti nel roster".
La prima sfida in regular season - "Reggio Calabria è una squadra molto forte e competitiva. Sarà importantissimo iniziare con il piede giusto. Vincere la prima gara vale come un segnale per tutte le partecipanti al campionato. Ci giocheremo ogni partita fino all'ultimo secondo. Iniziare con una vittoria fa sempre bene".
Le caratteristiche - "Sono un giocatore altruista, molto competitivo. Amo il gioco di squadra. Sin dai primi allenamenti con i nuovi compagni mi sono trovato molto bene. Mi ritrovo con il basket proposto dal coach. Sono un centro, amo giocare sotto canestro e fornire assist ai miei compagni".