Del Fes, Hassan: "Dobbiamo ricreare entusiasmo in città"

La guardia/ala: "So bene cosa sia accaduto ad Avellino, che vive di basket"

del fes hassan dobbiamo ricreare entusiasmo in citta
Avellino.  

"Sicuramente è un piacere e un onore essere in una città che vive di pallacanestro". Norman Hassan ha commentato così l'ingresso nel roster della Del Fes Avellino verso l'esordio in campionato. Domenica sarà prima gara ufficiale nella stagione regolare di Serie B a Reggio Calabria contro la Viola: "Quando è arrivata la chiamata non ho avuto alcun dubbio nel venire a giocare qui. - ha spiegato la guardia/ala ai canali social del club - So bene quanto accaduto negli ultimi mesi con la Serie A che non c'è più. Quindi, ci si attende tanto dalla squadra. È una nuova sfida per me, dobbiamo ricreare entusiasmo e daremo il massimo per farlo. Il gruppo sente questa cosa qui e dovremo lavorare giorno dopo giorno per farci voler bene da questa città che vive di basket.

Attese sul campionato: "Sicuramente porto tanta esperienza. Ho giocato in campionati importanti e, quindi, voglio portare ai più giovani un aiuto sul come affrontare il campionato di Serie B, che è veramente difficile. Il girone D è importante con squadre molto attrezzate. Credo che non siamo da meno. Dovremo lavorare, inquadrarci tutti verso un unico obiettivo".

Tiro da 3: "Sono un ottimo tiratore da oltre l'arco. Sono stato sempre visto come tiratore da 3 punti, ma so fare tante cose. Il tiro da 3 punti mi aiuta molto nel crearmi spazi e nel creare gioco anche per i miei compagni. Una parola da scegliere? Direi entusiasmo. Dobbiamo avere entusiasmo e crearlo intorno a noi".