Abate: "Un onore essere a due turni dallo scudetto"

Sandro Abate pronta per il suo esordio nei playoff, l'emozione del capitano

abate un onore essere a due turni dallo scudetto

Foto: pagina Facebook Asd Sandro Abate Five Soccer

Avellino.  

Undici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte. La regular season, per la Sandro Abate, si è conclusa così. Ed è già tempo di playoff. C'è la Came Dosson sulla strada per la semifinale scudetto. Sabato, alla palestra comunale di Dosson di Casier, con calcio d'inizio alle 18,30 l'andata di una partita da non fallire.

In conferenza stampa, dopo mister Batista, parola al capitano dei verdeazzurri, Massimo Abate: “Contro la Cybertel Aniene abbiamo giocato senza quattro elementi importanti: Kakà e Bagatini, che erano squalificati; Jonas e Nicolodi, infortunati. Quattro giocatori non possiamo concederli a nessuno, se pensiamo di voler essere competitivi. Per me è un onore giocare un quarto di finale scudetto al PalaDelMauro. Per la nostra maglia, la città, me stesso e la memoria di mio padre. La Sandro Abate, così come solo la Scandone finora, va a giocare un quarto di finale scudetto. Siamo a due turni dalla conquista dell’Italia. Dobbiamo crederci”.

Il regolamento.

PLAYOFF - Al termine della Regular Season parteciperanno ai playoff le squadre classificate dal primo all’ottavo posto. I quarti di finale e le semifinali saranno disputati con formula di gara andata e ritorno, con la seconda partita da giocarsi in casa della squadra peggio classificata. In caso di parità di punti al termine delle due partite, si darà luogo all’eventuale “bella” da giocarsi in campo della meglio classificata. Qualora sussista parità anche al termine della terza gara, sarà considerata vincente la squadra meglio classificata in RS (no supplementari). Le Finals Scudetto, invece, si giocheranno al meglio delle 5 gare, con il seguente ordine: prima e seconda in casa della meglio classificata, terza gara in casa della peggio classificata; eventuale quarta in casa della peggio classificata; eventuale quinta in casa della meglio classificata. Nelle prime quattro gare di finale, in caso di parità, si procederà direttamente ai rigori, mentre nella eventuale quinta gara sì ai supplementari e poi ai rigori.