È testa al post season in casa Sandro Abate Avellino. I verdeazzurri hanno chiuso la stagione regolare al sesto posto in classifica, a quota 38 punti. Nei quarti di finale dei playoff si è così concretizzata la sfida con la Came Dosson, terza. L'andata è in programma sabato, alla palestra comunale di Dosson di Casier, con fischio d’inizio alle 18,30; mercoledì, al PalaDelMauro, il ritorno (ore 18,05). Nella regular season, contro la compagine trevisana, è maturata una sconfitta in trasferta (5-2) e un pari in casa (5-5).
Così, il tecnico della Sandro Abate, Marcelo Batista, all'antivigilia del match: “Da quando sono ritornato, la prima parte di questo percorso è stata soddisfacente, poi, dopo la chiusura del mercato, qualcosa è cambiato. Penso che nel girone di ritorno potevamo avere qualche punto in più. La cosa importante in vista della prossima gara è l’aspetto emozionale e psicologico. La parte atletica si recupera. Per quanto riguarda la tattica abbiamo aggiustato qualcosa in base alla nostra avversaria. Vietato sbagliare, ogni minimo errore potrebbe costare caro”.
Il regolamento.
PLAYOFF - Al termine della Regular Season parteciperanno ai playoff le squadre classificate dal primo all’ottavo posto. I quarti di finale e le semifinali saranno disputati con formula di gara andata e ritorno, con la seconda partita da giocarsi in casa della squadra peggio classificata. In caso di parità di punti al termine delle due partite, si darà luogo all’eventuale “bella” da giocarsi in campo della meglio classificata. Qualora sussista parità anche al termine della terza gara, sarà considerata vincente la squadra meglio classificata in RS (no supplementari). Le Finals Scudetto, invece, si giocheranno al meglio delle 5 gare, con il seguente ordine: prima e seconda in casa della meglio classificata, terza gara in casa della peggio classificata; eventuale quarta in casa della peggio classificata; eventuale quinta in casa della meglio classificata. Nelle prime quattro gare di finale, in caso di parità, si procederà direttamente ai rigori, mentre nella eventuale quinta gara sì ai supplementari e poi ai rigori.