La Pallacanestro Avellino rinuncia alla Serie C Silver

Solo settore giovanile per il neonato club irpino. Basket, le attese verso il consiglio federale

la pallacanestro avellino rinuncia alla serie c silver
Avellino.  

È la vigilia di un consiglio federale che dovrà garantire nuove certezze ai club. La Supercoppa di Serie A2 e Serie B inizierà l'11 ottobre: poco più di un mese e le squadre campane calcheranno il parquet per la prima gara ufficiale. Preparazione nel rispetto dei protocolli: è l'obiettivo dei team e delle società in attesa di nuove disposizioni e di potenziali modifiche nel percorso prestagionale, non certo semplice rispetto al passato, ma da attuare per garantirsi un cammino agevole verso la stagione 2020/2021.

Almeno fino al 30 settembre gli impianti resteranno a porte chiuse: un limite che complica i piani di stabilità. Per biglietti e abbonamenti è ancora tutto in stand-by e potrebbe essere il rebus dell'annata sportiva con i club costretti a fare a meno di un introito diretto e abituale. Il campionato di Serie A inizierà il prossimo 27 settembre e sulla prima giornata del torneo c'è il dubbio della presenza degli spettatori. Toccherà anche alle regioni valutare la soluzione migliore.

Intanto, il precampionato scorre con Napoli e Scafati al lavoro per essere subito protagoniste. In Serie B, Salerno, Sant'Antimo e Pozzuoli mettono nel mirino gli impegni in Supercoppa con la Scandone senza coach e squadra. La Pallacanestro Avellino ha invece deciso di rinunciare alla partecipazione in Serie C Silver optando per la sola attività federale con il settore giovanile. "Il consiglio direttivo regionale, preso atto della decisione, da parte della Società La Pallacanestro Avellino, cod. FIP 055497, di non accettare l’ammissione in Serie C Silver, come da Comunicato Ufficiale n. 13 del 02.09.2020, definisce di seguito le squadre partecipanti al campionato di Serie C Silver", privo del neonato club irpino.