De Luca: sarà una nuova era, basta terra dei fuochi e camorra

Il nuovo governatore della Campania ringrazia Renzi e dice: la Regione sarà una casa di vetro

Lavoraremo senza risparmiarci per ottenere finalmente rispetto da tutto il resto di Italia. La Campania ha l'orgoglio e il dovere di cambiare agli occhi di tutti. La nostra regione è una terra dai grandi problemi, ma è anche straordinaria

Avellino.  

Alle 12,10 parla il nuovo Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Applausi e cori per il presidente che parla dal suo comitato elettorale di Napoli. Il vincitore delle Regionali in Campania "Abbiamo concluso nel modo in cui auspicavamo questa campagna elettorale complessa e difficile. Ringrazio tutti per questo risultato straordinario, rivolgo il primo ringraziamento al segretario del partito Matteo Renzi, per il sostegno in campagna elettorale e alle forze politiche che hanno sostenuto la coalizione". 

 

Sono le prime parole di Vincenzo De Luca da presidente in pectore della Regione Campania. "Comincia una nuova era all'insegna delle trasparenza degli atti amministrativi e della legalità – afferma il nuovo governatore De Luca – la Regione dovrà essere una casa di vetro con informazione per tutti i cittadini e poi un nuova stagione politica all'insegna della concretezza. Daremo vita a breve a una nuova giunta regionale all'insegna delle competenze fortemente espressiva della società civile che io proporrò in autonomia. Saremo impegnati soprattutto a realizzare il nostro programma".

«La nostra vittoria significa responsabilità, meritata da una nuova classe dirigente concreta ed efficace - continua De Luca -.

Lavoraremo senza risparmiarci per ottenere finalmente rispetto da tutto il resto di Italia. La Campania ha l'orgoglio e il dovere di cambiare agli occhi di tutti.  La nostra regione è una terra dai grandi problemi, ma è anche terra di ricchezza straordinaria fatta di persone di scienze e sapere. Una terra di umanesimo che nessun altro possiede». 

 

E' una stagione di rinnovamento quella che annuncia De Luca ma "soprattutto - spiega di ambizioni e dignità personali di ogni cittadino, amministratore e politico per stroncare quella lunga abitudine, a tratti superficiale in qualche caso scorretta in qualche altro caso addirittura  infame di inchiodare l'immagine della Campania a quella della criminalità".

Simonetta Ieppariello