Regionali, Sel: il Pd ha scelto gli uomini di D'Anna

Per De Cristofaro "non esiste più il centrosinistra ma un contenitore informe"

Avellino.  

«In Campania stiamo vedendo quale è il partito della nazione che ha in testa il premier Renzi: non più partito del centro-sinistra, ma un contenitore informe, un cartello elettorale dove il senatore D'Anna viene accolto a braccia aperte. Lo scontro sulle alleanze fra Caldoro e De Luca, con comportamenti da mercato per accaparrarsi candidati e clientele, mostra sempre di più due schieramenti preoccupantemente simili, privi di programmi e interessati unicamente a una conquista del potere a ogni costo. Noi non ci rassegniamo a questa situazione sempre più degradante e con la candidatura a Presidente di Salvatore Vozza vogliamo rappresentare per il popolo del centro-sinistra campano la vera opzione di cambiamento con una proposta seria e innovativa per il governo della regione. La Campania merita di più».


Peppe De Cristofaro, senatore napoletano di SEL e sostenitore di Salvatore Vozza come candidato alla presidenza della Regione Campania per la coalizione che raggruppa partiti, associazioni e realtà della sinistra, commenta così lo scontro sulle alleanze che sta riguardando i candidati del PD e del centro-destra.


«Gli ultimi cinque anni di governo Caldoro – ha proseguito De Cristofaro – hanno prodotto in Campania un disastro economico e sociale di cui è corresponsabile il Partito Democratico, con la scelta di non fare efficacemente opposizione, costruendo nei fatti una pratica consociativa con il centro-destra a discapito della soluzione dei problemi dei cittadini e dello stesso funzionamento del Consiglio regionale. Una pratica iniziata fin dal primo giorno della legislatura, con l'irresponsabile scelta di De Luca di dimettersi dal consiglio regionale, abbandonando il suo ruolo di leader dell'opposizione».


«L'abbraccio fra il PD e gli uomini del senatore D'Anna – ha concluso De Cristofaro – è l'ennesimo schiaffo al popolo del centro-sinistra campano e mostra una volta di più la scarsa considerazione che il partito del Nazareno ha per i cittadini della nostra regione. Noi, di fronte a tutto questo, con la candidatura di Salvatore Vozza e un programma innovativo per il governo della Campania, continuiamo il nostro lavoro sui contenuti e per trovare soluzioni ai tanti problemi della nostra gente, convinti che la nostra proposta sia l'unica opzione credibile e vincente per gli elettori di centro-sinistra e per chi crede che la politica debba essere fatta di scelte coerenti, trasparenti e concrete».