Lotteria Braille HS Company estrae i numeri. Avellino 1°premio

L'unione ciechi da devoluto parte dei fondi ai cittadini colpiti dal terremoto in centro Italia

Avellino.  

Tanti soldi per la lotteria Louis Braille 2016 gestita dalla Hs Company, azienda irpina.

Il team HS  che si occupava dell'estrazione numerica è stato composto daAntonio Ranalli (coordinatore del team), Luca Platania (esperto di robotistica) eAntonio Nesci e Daniele Zelko.

Soddisfazione espressa da Claudio Almanza, responsabile PAC per HS, presente a Roma per la grande estrazione: “Il nostro impegno – ha spiegato – è stato doppiamente ripagato sia per l’ottimo lavoro svolto che per l’aver contribuito ad una iniziativa fortemente voluta dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che, nel caso dell’edizione 2016 della Lotteria, ha deciso di devolvere parte dei fondi (già destinati alla promozione delle attività fisiche, motorie e sportive per le persone con disabilità visiva) a sostegno delle famiglie colpite dal terremoto in Centro Italia”.

Ci saranno 25 premi per un totale di 740mila euro. Sono stati venduti i 601.920 biglietti per una raccolta complessiva di 1.805.760 euro. Il primo premio, di 500.000 euro., è stato venduto proprio in provincia di Avellino, ad Atripalda. Sempre in Irpinia è stato distribuito anche uno degli altri premi minori, che ammontava a 10mila euro.