Con l'elezione di Pasquale Pisano alla presidenza del Consorzio Asi di Avellino cade anche l'ultimo fortino demitiano l'ex leader dc lapidario commenta così sul momento vissuto dagli enti di servizio e dalla politica irpina. “Dalle poche cose che leggo credo che siamo più in caduta che in crescita".
Vince dunque Pisano con l’asse Petracca-Alaia, racimolando 19 voti. Sconfitto il sindaco di Solofra, Michele Vignola, per lui 14 voti che era appoggiato dall’asse costituito da decariani e demitiani. Pisano è pronto alla sfida raccolgo il testimone di un ente in difficoltà ma da qui passa lo sviluppo dell’Irpinia annunciando investimenti importanti sul territorio a partire proprio dalla caudina.
"Il lavoro da fare - spiega - non sarà facile. Guarderemo con attenzione a tutte le aree industriali presenti in Irpinia. A cominciare da quella di Solofra, provando a sfruttare la retro-portualità e a legarci a tutto ciò che c’è intorno al porto di Salerno".
Maurizio Petracca allarga il discorso e si toglie qualche sassolino dalla scarpa. "Vince il pd, quello vero, e l’esito della votazione respinge con forza tutti quei tentativi di trasformismo e di carrierismo portati avanti in queste ore in spregio a quel senso di appartenenza che, al contrario, dovrebbe essere la stella polare per chiunque faccia politica".