Dopo le polemiche riguardo la situazione dell'impianto sportivo comunale, l'associazione “US Roccabascerana” ha voluto fare chiarezza sullo stato della struttura.
"Il credo della nostra associazione sportiva - spiegano dall'associazione - il nostro valore fondante, è da sempre l'aggregazione. Non vogliamo che per una ripicca politica ci venga tolto lo strumento fondamentale per la nostra attività. In quanto utilizzatori dell'impianto noi abbiamo sempre garantito, tra non poche difficoltà, una manutenzione ordinaria quantomeno accettabile. Gli spogliatoi ed il magazzino sono sempre stati chiusi, anche perché vi sono custoditi tutti gli attrezzi e l'abbigliamento sportivo, che sono costati non pochi quattrini. Ci rendiamo conto - precisano - di non aver a disposizione un impianto al top per categorie dilettantistiche ma evidenziamo come questo impianto sia funzionale in tutti i suoi aspetti e che per molti giovani è come una seconda casa".
L'A.S.D. “US Roccabascerana” da 31 anni permette a tanti giovani di avere una valida e sana alternativa al nulla che offre la piccola comunità e, come precisano i membri, l'associazione sportiva non ha colori politici e cerca di unire tutta la comunità.
gdn