Le lancette della vita si sono fermate per sempre: ciao Domenico

Notizia tristissima per Ariano nel giorno della rievocazione storica del dono delle sacre spine

le lancette della vita si sono fermate per sempre ciao domenico

Tristissima domenica di agosto per Ariano. Ridemensionato il programma della rievocazione storica del dono delle sacre spine. Il cordoglio dell'amministrazione comunale...

Ariano Irpino.  

Era giunto in coma irreversibile al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane-Bellizzi. Trasferito poi in neurologia, l'equipe diretta dal primario Antonio Monaco nulla ha potuto dinanzi ad un quadro clinico disperato e purtroppo irrisolvibile.

Per Domenico Cusano, 45 anni non c'è stato proprio nulla da fare. Le lancette dalla vita si sono fermate per sempre, gettando nello sconforto la sua famiglia, papà Rocco, mamma Giuseppina, la moglie Giuliana e i due figli. 

La triste notizia già nell'aria dalla mattinata di ieri, quando Domenico stava ancora lottando per la vita è piombata come un macigno enorme durante la notte bianca che ha affollato la città e la centralissima via Roma, dove Domenico gestiva con grande ammirazione da parte di tutti la famosissima clinica degli orologi. Un locale che grazie proprio alla passione di Domenico, tramandata dal suo papà, persona eccezionale e stimata si era ingrandito sempre di più fino a diventare uno dei fiori all'occhiello di piazza plebiscito. 

Una domenica di profondo dolore per l'intera città di Ariano nel giorno della rievocazione storica del dono delle sacre spine e come un triste destino ancora mese di agosto segnato dalla morte di un giovane per il tricolle. Cordoglio alla famiglia da parte dell'amministrazione comunale a partire dal delegato al commercio Andrea Melito. " Oggi Ariano ha perso tanto! Un giovane padre e marito,un ragazzo che si é fatto voler bene da tutti,un punto di riferimento del centro storico,un commerciante affabile, perbene. Mancherai alla tua splendida famiglia, ai tuoi amici,alla tua Città.
Un forte abbraccio Domenico."

Il sindaco Enrico Franza: "Caro Domenico, con te se ne va una persona gentile, garbata, discreta. Con te se ne va una bella persona. Un abbraccio ai familiari, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene."

Ridimensionato il programma della rievocazione storica del dono delle sacre spine. L'annuncio degli organizzatori:

"In un momento di cordoglio per la nostra cittadina, anche noi ci uniamo al dolore che ha colpito la famiglia Cusano per la prematura scomparsa di Domenico. Per questo motivo, il programma di eventi previsto per oggi, 11 agosto, sarà modificato come segue: tutte le attività previste nel pomeriggio presso Piazza Plebiscito, avranno luogo in Villa Comunale a partire dalle 18:00. Lo spettacolo teatrale a cura dell'accademia creativa si terrà in villa comunale questa sera alle 21:30. In via eccezionale, il tradizionale incendio del campanile verrà rimandato a domani sera, 12 agosto, a conclusione del corteo storico. Grazie a tutti quelli che comprenderanno le ragioni di questa decisione e che saranno con noi, come ogni anno, per rivivere un periodo storico così cruciale per il destino di Ariano."

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 12 agosto alle ore 10,00 nella Basilica Cattedrale a pochi passi dal suo negozio. La casa camera ardente è stata allestita nella casa funeraria dei fratelli Sanzio in contrada Tranzano, (bivio Martiri-Stazione, 200 metri direzione scalo ferroviario di Ariano Irpino. Orario visite ore 8.00-20.00).