A che altezza dovrà arrivare l'erba nel quartiere Martiri vecchi ad Ariano Irpino? E' la domanda che rivolgiamo al comune insieme agli abitanti del luogo oramai esasperati. C'è chi pur di scacciare via lucertele, ratti, serpenti e insetti vari ha provveduto a proprie spese e chi attende un miracolo da parte del comune.
Sembra essere ritornati agli anni delle casette asismiche, ma forse era meglio quando si stava peggio. Un degrado totale. Erbacce e arbusti che avvolgono ormai le abitazioni. Mario Scarpellino, sentinella del quartiere, venuto a mancare nei mesi scorsi, non avrebbe mai permesso una cosa simile. Ne siamo certi, avendolo conosciuto.
"Qui ci sono molti bambini che giocano - afferma un genitore - il problema serio è rappresentato dalla presenza di animali. Quanto tempo dobbiamo attendere ancora?"
Per non parlare della zona palazzine fino al versante Perazzo. Anche qui erba a volontà e un giardinetto nel degrado più totale, dove da anni vi è in atto una sorta di scontro tra comuni e privati sulle competenze. Ma a prescindere da tutto ciò, va restituito ordine e decoro in questa zona.