Avellino, domani arriva De Luca al Moscati: nasce il nuovo blocco parto

Domani l'inaugurazione

avellino domani arriva de luca al moscati nasce il nuovo blocco parto
Avellino.  

Sarà il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a inaugurare il nuovo blocco parto dell’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino. Il Presidente arriverà alla Città ospedaliera domani, martedì 9 gennaio, alle ore 10,30, per visitare, accompagnato dal Direttore generale Renato Pizzuti, un’ala realizzata completamente ex novo nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia (secondo piano, settore B).

Nello specifico, si tratta di spazi destinati alle partorienti, che potranno vivere tutte le fasi legate alla nascita dei loro figli in un ambiente intimo, accogliente e curato in ogni dettaglio. Sono state infatti realizzate cinque sale dedicate al travaglio, al parto e al post partum, in modo tale che ogni donna avrà una stanza riservata per l’intera durata dell’evento nascita. Il blocco, arredato con gigantografie alle pareti diversificate nei diversi ambienti e suppellettili moderne, è dotato anche di una sala risveglio, una control-room per il personale infermieristico e di una tisaneria a servizio delle pazienti. Indicazioni operative per giornalisti e operatori media

Nonostante nel nuovo blocco parto non saranno presenti pazienti, ai giornalisti e agli operatori media che vorranno partecipare all’evento si raccomanda comunque l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie aeree (mascherine Ffp2). Il presidente De Luca rilascerà eventuali dichiarazioni alla stampa al termine della sua visita (previsto per le ore 11,30), negli spazi attigui al nuovo blocco parto.