AICCRE, Giovanni Boccella nella Direzione nazionale

Dall’Irpinia anche il segretario Oreste Ciasullo e Maria Schiavone nel Consiglio

aiccre giovanni boccella nella direzione nazionale
Castelfranci.  

Tanta Irpinia nell’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. All’assemblea dell’Aiccre, lo scorso fine settimana nella sede della Regione Lombardia, sono stati eletti i nuovi vertici.

La nuova presidente nazionale è la lombarda Milena Bertani. Dalla provincia di Avellino il segretario nazionale, Oreste Ciasullo. Inoltre entrano a far parte del Consiglio nazionale gli altri irpini Maria Schiavone, assessore del Comune di Montaguto, e Giovanni Boccella, assessore a Castelfranci. Quest’ultimo fa il suo ingresso anche nella Direzione nazionale.

Le dichiarazioni di Boccella: "Sarà un onore poter lavorare in questa importante e storica associazione, impegnata da sempre su vari fronti e oggi più che mai nel rapporto tra Europa e Comuni, sull’europrogettazione e sulla formazione all’interno degli enti locali. Confido poi nel fatto che con una ampia rappresentanza irpina nell’Aiccre stessa, molti piccoli paesi della nostra provincia possano cogliere nuove opportunità di crescita e sviluppo".