Centri per l'autismo: progettualità Asl Avellino, fiore all'occhiello in Italia

Il dato significativo nella giornata mondiale dedicata alla consapevolezza dell'autismo

centri per l autismo progettualita asl avellino fiore all occhiello in italia

All'ospedale Criscuoli-Frieri in Sant'Angelo dei Lombardi da circa due anni sono attivi laboratori rivolti a ragazzi con autismo oltre i 13 anni e la maggiore età...

Sant'Angelo dei Lombardi.  

Da oltre due anni la Rti autismo Avellino, un raggruppamento di quattro consolidate reti territoriali nei settori socio sanitari, del terzo settore e dell'accreditamento riabilitativo, gestiscono sui sei distretti sanitari della provincia di Avellino terapie domiciliari Aba rivolte a bambini dai 2 ai 13 anni. 

All'ospedale Criscuoli-Frieri in Sant'Angelo dei Lombardi da circa due anni sono attivi laboratori rivolti a ragazzi con autismo oltre i 13 anni e la maggiore età. 

"È una progettualità che prima in Italia l'Asl di Avellino porta avanti e migliora da circa 15 anni. Nella giornata mondiale dedicata alla consapevolezza dell'autismo realtà come quelle della nostra provincia - afferma Attilio Ventola psicologo responsabile progetto speciale per l'autismo per la Rti autismo Avellino - possano essere considerate risposte sempre perfettibili e migliorabili. Una testimonianza concreta della "cura", dell'attenzione che si deve avere là dove necessita.