Lacedonia: nasce la pubblica assistenza, nuova realtà di volontariato in Irpinia

Una buona notizia per le aree interne e una forza in più tra la Baronia e alta Irpinia

lacedonia nasce la pubblica assistenza nuova realta di volontariato in irpinia

Tra gli scopi principali: impegno attraverso la tutela dei diritti della persona, pubblica assistenza, soccorso e mobilità sul territorio...

Lacedonia.  

“Una grande soddisfazione e un grande traguardo che ci consente di offrire nuovi servizi al territorio di Lacedonia” – commenta il presidente Michele Fede, da anni impegnato nel volontariato e nell’ambito sociale e sanitario.

Tra gli scopi principali: impegno attraverso la tutela dei diritti della persona, pubblica assistenza, soccorso e mobilità sul territorio.

“L’associazione – continua il presidente - attua sul territorio interventi nel settore sanitario, promuovendo una cultura della solidarietà tra i cittadini”.

Nel direttivo anche Leonardo Pasciuti in qualità di vicepresidente, Irene Caggiano segretario-tesoriere e nel ruolo di consiglieri  della nascente associazione di volontariato Antonio Vece,  Bruno Festa, Rossella Tirelli, Michele Caggiano, Giuseppe Libertazzi, Filippo Caggiano, Tiziano e Loi Gavina.  

Le sue attività saranno molteplici e per tale motivo il presidente e i soci invitano tutti coloro che vogliono aderire alla causa dell’associazione a partecipare a un’assemblea che si terrà a breve.  In tale occasione saranno spiegate tutte le attività e gli obbiettivi che l’associazione si pone di raggiungere in collaborazione con il mondo dell’associazionismo locale.

Inoltre, la nascente pubblica assistenza Odv esprime un sentito ringraziamento al consigliere nazionale Anpas Giovanni Ragazzo per il prezioso supporto fornito e consigli dati affinché il tutto possa realizzarsi nel miglior modo possibile.