Innovazione e sviluppo locale: incarico per l'irpino Covino

Nominato vice presidente del consiglio di amministrazione del Cirpu

innovazione e sviluppo locale incarico per l irpino covino

Da Salvatore Pignataro, riceviamo e pubblichiamo...

Importante nomina per l'irpino Giuseppe Covino, vicepresidente del Cirpu, che affianca Saverio Tortoriello, docente universitario presso l’Università degli Studi di Salerno, così come si evince da una delibera dell'assemblea dei soci dell'ente dello scorso mese di febbraio.

Giuseppe Covino attualmente Capogruppo di Maggioranza al comune di Morra Sanctis consigliere  delegato alle attività produttive  area industriale e Pip, agli enti sovracomunali Asiavellino, Comunità montana alta Irpinia, Progetto pilota Alta Irpinia, Piano zona sociale Lioni.

Da sempre impegnato in politica dopo la maturità tecnica consegue presso l’Università  Luiss  dipartimento management in collaborazione della soc. Runnig un corso  inerente, attività di relazioni istituzionali, drafting legislativo e gestione gruppi parlamentari.

Giovanissimo varca i confini provinciali per approdare nella capitale  così inizia la sua attività lavorativa in parlamento affiancando già nella dodicesima legislatura l'On.le Enrico Indelli,  morrese e amico di famiglia, successivamente presta la sua attività di assistente parlamentare  al fianco di figure istituzionali di primo piano a Montecitorio tra cui  il Presidente della Commissione Trasporti Poste e Comunicazioni il Prof. Ernesto Stayano magistrato e già componente del Csm, poi successivamente nella sedicesima legislatura con il Presidente della Commissione Agricoltura, ancora con il Vicepresidente della Camera dei Deputati.

A seguire è stato tra gli animatori in Campania del movimento politico “Noi Riformatori” a cui aderirono molti amministratori locali. Giuseppe Covino, proprio con questo movimento, divenne coordinatore regionale e consigliere nazionale movimento guidato dal presidente onorevole  senatore Francesco Colucci storico questore della Camera dei deputati. Covino continua l’attività politica con diverse candidature alla provincia di Avellino.

Poi nell’anno 2017 funominato  nel comitato provinciale per il bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis. Attualmente ricopre l’incarico di vice presidente  "Svi. Mez" ass. Interregionale per lo sviluppo sostenibile della area del mediterraneo - onlus.  E vice presidente dell’Istituto di Ricerca e Sviluppo "Il Carlino". Dopo essere stato eletto consigliere e capogruppo di maggioranza, con l’amministrazione comunale di Morra De Sanctis guidata dal sindaco Vincenzo Di Sabato, alle ultime elezioni provinciali Giuseppe Covino è stato tra i supporter più attivi a sostegno della candidatura ed elezione del Presidente della provincia DomenicoBiancardi.