Risorge dopo l'importante risanamento Parco Molinello

A Grottaminarda l'inaugurazione del parco verde

Un polmone verde nel cuore della Valle Ufita...

Grottaminarda.  

Domani, domenica 12 maggio alle ore 11,00, apre al pubblico il Parco verde "Molinello". Conosciuto anche come "Macchio", il Parco rappresenta un importante polmone verde per la cittadina ufitana, si trova infatti a ridosso del centro urbano, al di sotto del Castello d'Aquino e della Chiesa di Santa Maria Maggiore.

Il Parco è stato interessato da un'attenta opera di risanamento ambientale e di pulizia. Ben 15 i sacchi di immondizia raccolti.

Ma soprattutto disciplinate le acque, ripristinati antichi camminamenti, ponticelli e data nuova vita alla ricca vegetazione di macchia mediterranea già esistente, a cominciare dal secolare Pino marittimo che campeggia proprio all'ingresso. Creata un'area picnic ed un fontanino, inserito un cancello per disciplinarne le aperture.

L'intero intervento realizzato con fondi comunali è costato 50mila euro. Da domani Parco "Molinello" sarà a disposizione, per passeggiate e tempo libero, dei cittadini e di chiunque, anche da fuori, vorrà apprezzarne la bellezza, la natura, l'aria pulita. E dovranno essere per primi i cittadini a custodirne ed a preservarne l'integrità, utilizzando il Parco con rispetto ed anche segnalando eventuali atti di inciviltà