Ariano, il comune ottiene finanziamento per nido e micro-nido

Buone notizie per la scuola elementare Orneta

Provvedimento della Giunta Regionale della Campania

Ariano Irpino.  

 

La Giunta Regionale della Campania direzione generale per le politiche sociali e socio-sanitarie con decreto dirigenziale n. 20 del 11.02.2019, ha finanziato il progetto presentato dall’amministrazione comunale di Ariano Irpino con delibera di giunta n. 163 del 18 giugno 2018, per un importo di trecento mila euro, afferenti alle risorse Por Fers 2014/2020 – Asse 8 -  approvato con decreto dirigenziale n. 11 del 05/02/2018.

Il progetto, molto a cuore all'assessore ai servizi sociali Raffaele Li Pizzi è rivolto alla realizzazione di un asilo nido e micronido nella scuola elementare Orneta, attraverso interventi di ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e riqualificazione di infrastrutture già esistenti adibite o da adibire a servizi socio educativi, nell'ambito del sistema integrato regionale di educazione e di istruzione.

Un importante opera che si aggiunge all’offerta formativa gia’ presente sul territorio e va ad offrire un ulteriore servizio rivolto agli utenti da 0 a tre anni, ma soprattutto  per favorire il miglioramento dell’occupabilità delle donne, sulle quali grava il maggiore peso del lavoro all’intero della famiglia.