Vigili del Fuoco, eccoli i nuovi angeli del soccorso ad Ariano

Dopo un periodo di intenso addestramento sul campo, si parte...

Distaccamento salvo, parte ufficialmente l'avventura dei nuovi volontari...

Ariano Irpino.  

Si è concluso ieri ad Avellino, il corso di formazione per 13 nuovi giovani volontari che presteranno servizio presso il distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Ariano Irpino.

Un periodo di intenso addestramento sul campo per imparare il delicato e complesso lavoro del Vigile del Fuoco premiato dai brillanti risultati finali.

Le nuove leve, entusiaste e motivate prenderanno servizio affiancate nel primo periodo dai volontari anziani forti della conoscenza di un complesso territorio ricco di criticità ambientali quale quello Irpino.

Ai giovani Volontari sono arrivati gli apprezzamenti del personale Istruttore permanente e del Comandante Rosa D'Eliseo la quale ha fortemente voluto questo corso al fine di consentire la riapertura del distaccamento di Ariano.

Martedì scorso, l'arrivo dei mezzi da Avellino era stato subito accolto con grande soddisfazione in città. Una forza importante, in un territorio tra i più estesi d'Italia confinante, con la Puglia e il Sannio. Un gruppo che oggi ne esce rafforzato, con i nuovi innesti e che rappresenta senza dubbio un presidio strategico nelle zone interne. 

Anche il sindaco Domenico Gambacorta, insieme all'amministrazione comunale, si associa al Comandante D'Eliseo, nel formulare un  sincero in bocca al lupo ai nuovi volontari, per il lavoro che andranno a svolgere al servizio della città e dei vari comuni limitrofi.