La bella"sfida" di Natale per addobbare l'albero più bello

Seconda giornata a Grottaminarda dedicata all'addobbo dei 20 abeti in Piazza XVI Marzo

La premiazione del contest ideato dall'Associazione Città Viva che sta vedendo la partecipazione anche di altre associazioni ed attività produttive, si terrà domattina...

Grottaminarda.  

Seconda giornata a Grottaminarda dedicata all'addobbo dei 20 abeti posizionati in Piazza XVI Marzo. Altre scolaresche ma anche studenti delle superiori hanno partecipato alla "sfida" per addobbare l'albero di Natale più bello.

La premiazione del contest ideato dall'Associazione Città Viva che sta vedendo la partecipazione anche di altre associazioni ed attività produttive, si terrà domattina.

Il risultato è un immagine gioiosa della cittadina, immersa in un clima di festa grazie all'allegria resa dai particolari addobbi realizzati dai bambini, quasi tutti in materiali poveri e riciclati.

Ma la manifestazione "Natale Insieme" organizzata dall’Associazione Città Viva vedrà anche altre iniziative per la giornata di domani.

Sarà una giornata densa di appuntamenti. Ci sarà un momento di raccoglimento e preghiera presieduto dal parroco don Carmine Santoro, a seguire la premiazione dell’albero più bello deciso da una giuria rappresentativa dell’intera comunità, per finire un laboratorio con degustazione di torrone caldo e cioccolato. Si ripartirà alle 16:30 con un convegno dal titolo “Aglianico e Vin brûlé: un binomio possibile?” a cui seguirà una degustazione di aglian brûlé. Poi ci sarà la tombola in piazza, in un ambiente riscaldato con tanti premi diretta dal cabarettista Enzo Costanza. Si continuerà con un aperitivo in cui sarà possibile assaggiare prodotti tipici della tradizione locale, organizzato con la condotta Slow Food Irpinia - Ufita - Taurasi e allietato dal gruppo Domenico Tammaro trio. Per finire, alle 20, si brinderà tutti insieme con prodotti natalizi offerti dal maestro pasticciere Ciro Ciotola.