Un distretto rurale per lo sviluppo delle aree interne. Una grande scommessa che parte dalla Valle Ufita e che il Gal Irpinia intende vincere.
Un modello efficace che mira a valorizzare il territorio. Una politica quella del gruppo di azione locale che ha già portato benefici all'Irpinia.
Un appuntamento importante è fissato per sabato 15 dicembre al Castello D'Aquino di Grottaminarda con un convegno workshop.
Ecco il programma:
Ore 16.00 laboratorio artigianale. Seguiranno i saluti del sindaco del comune di Grottaminarda Angelo Cobino, del presidente della Comunità Montana dell'Ufita Carmine Famiglietti, del presidente della Comunità Montana Alta Irpinia Marcello Arminio e del presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto Gerardo Iandolo. Introdurrà i lavori il presidente del Gal Irpinia Giovanni Maria Chieffo. Interverranno: Mario Grasso direttore confederazione italiana agricoltura Campania, Salvatore Loffreda direttore Coldiretti Campania. Conclusioni affidate al presidente della commissione agricoltura della Regione Campania Maurizio Petracca e al capo segreteria presidente Regione Campania Franco Alfieri. Modera Virginia Pascucci, assessore alle attività produttive del Comune di Grottaminarda. Alle ore 19.00 il laboratorio di degustazione: "La dieta mediterranea, declinazione del territorio Gal Irpinia."
Gianni Vigoroso