Un distretto rurale per lo sviluppo delle aree interne

La grande scommessa del Gal Irpinia

Un appuntamento importante è fissato per sabato 15 dicembre al Castello D'Aquino di Grottaminarda con un convegno workshop...

Grottaminarda.  

Un distretto rurale per lo sviluppo delle aree interne. Una grande scommessa che parte dalla Valle Ufita e che il Gal Irpinia intende vincere.

Un modello efficace che mira a valorizzare il territorio. Una politica quella del gruppo di azione locale che ha già portato benefici all'Irpinia. 

Un appuntamento importante è fissato per sabato 15 dicembre al Castello D'Aquino di Grottaminarda con un convegno workshop. 

Ecco il programma:

Ore 16.00 laboratorio artigianale. Seguiranno i saluti del sindaco del comune di Grottaminarda Angelo Cobino, del presidente della Comunità Montana dell'Ufita Carmine Famiglietti, del presidente della Comunità Montana Alta Irpinia Marcello Arminio e del presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto Gerardo Iandolo. Introdurrà i lavori il presidente del Gal Irpinia Giovanni Maria Chieffo. Interverranno: Mario Grasso direttore confederazione italiana agricoltura Campania, Salvatore Loffreda direttore Coldiretti Campania. Conclusioni affidate al presidente della commissione agricoltura della Regione Campania Maurizio Petracca e al capo segreteria presidente Regione Campania Franco Alfieri. Modera Virginia Pascucci, assessore alle attività produttive del Comune di Grottaminarda. Alle ore 19.00 il laboratorio di degustazione: "La dieta mediterranea, declinazione del territorio Gal Irpinia."

Gianni Vigoroso