Nusco, evento fino a tardi: scatta la multa salata

Il week end di controlli

Nusco.  

 

di Siep

Perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri  hanno presidiato strade e paesi di Irpinia. Un week end ad alto impatto, mirato e prevenire crimini e guida pericolosa. Ma non solo. A Nusco controlli anche su eventi e movida, con multe per chi non rispetta le regole.

I Carabinieri della Stazione di Montella, a Nusco, hanno proceduto al controllo di un 30enne di Atripalda, fermato alla guida della propria autovettura, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcoolici. L’inspiegabile nervosismo manifestato dal trentenne ha indotto i carabinieri ad approfondire il controllo. E all’esito della successiva perquisizione è stata trovata nell'auto una spranga di ferro, successivamente sottoposta a sequestro. Il trentenne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e porto di armi o oggetto atti ad offendere, e per lui è scattato il ritiro della patente di guida;

A Torella dei Lombardi, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un 40enne del luogo, già noto agli operanti, mentre era alla guida di un’auto. Risultato sotto effetto di droghe è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

A Paternopoli, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 50enne del posto che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato sorpreso in possesso di due bastoni in legno di cui non era in grado di giustificarne il porto.

È invece scattata la sanzione amministrativa per l’organizzatore di una manifestazione pubblica che si è svolta a Nusco, per non aver ottemperato all’ordinanza sindacale: alle ore 3.45 era ancora in corso lo spettacolo di intrattenimento musicale autorizzato fino alle precedenti ore 1.00.