Uto Ughi apre il cartellone, Cipriano: sarà grande emozione

Questa mattina la presentazione della stagione invernale del teatro Gesualdo

Avellino.  

Si inaugura la nuova stagione teatrale del Carlo Gesualdo. Ad aprirla è il grande violinista Uto Ughi. Il maestro darà il via ad una serie di eventi ideati in sinergia tra teatro, conservatorio e parrocchia di Borgo Ferrovia per omaggiate i 50 anni della realizzazione deo Murale della Pace. Emozione, passione e qualità sono gli ingredienti ormai consolidati della programmazione del teatro guidato dal presidente Luca Cipriano. 

Il concerto si terrà domenica 20 settembre e sarà introdotto dal maestro Ettore de Conciliis.  

Ma il Gesualdo è pronto ad ospitare anche altri nomi importanti come il duo Siani- De Sica, Arturo Brachetti, Stefano Accorsi, Alessandro Preziosi, Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Marco Travaglio e Moni Ovadia. 

«Un dato che testimonia ancora una volta il rinnovato affetto del pubblico avellinese e irpino verso il nostro teatro: oltre 1050 abbonati alla nuova stagione, un dato eccellente e già superiore a quello dello scorso anno. Su questa strada andiamo avanti, ha dichiarato il presidente dell’istituzione teatro Luca Cipriano».  

Le iniziative proseguiranno domenica 11 ottobre alle 17.30 presso la chiesa di San Francesco a Borgo Ferrovia con un convegno che vedrà la partecipazione del vescovo Nunzio Galantino, don Luigi Ciotti, Luca Cipriano, Molestino Romagnolo, Ettore de Concilis, don Luigi di Biasi. 

Paola Iandolo