Salvalarte, Solofra si apre al turismo

Dal sedici al diciannove aprile

Solofra.  

Salvalarte: Solofra aperta al turismo arriva alla decima edizione, quest’anno le due associazioni promotrici Legambiente Solofra e Amt hanno stilato un programma ricco di eventi e di arte.

Sotto la Direzione Artistica del Maestro Enzo Marangelo il programma di Salvalarte Solofra si aprirà giovedì 16 aprile con una Performance di Teatro Danza presso la Chiesa di Santa Teresa a Solofra a cura di Hypokrites & Artedanza. Meditazioni, da un’idea di Enzo Marangelo con la coreografia di Tiziana Petrone.

Come per le scorse edizioni Salvalarte Solofra combinerà l’arte con eventi serali, ad unire il tutto la professionalità e la bravura di due realtà importanti presenti sul territorio solofrano il Gruppo Hypokrites con il Maestro Enzo Marangelo e la Scuola di Danza Artedanza della Maestra Tiziana Petrone.

Per la decima edizione si presenterà Solofra da un altro punto di vista: la fruizione del bene culturale attraverso teatro e danza. Per questo gli eventi serali non saranno solo un momento di svago, ma un vero e proprio percorso guidato che accompagnerà il turista/spettatore a osservare e “sentire” storia, arte e “il bello” del monumento che li ospiterà.

Venerdì 17 aprile alle ore 19,00 presso l’Auditorium di Santa Chiara vi sarà la proiezione del docufilm “ I luoghi dell’anima” ideato e diretto da Enzo Marangelo, con la consulenza storica di Vincenzo D’Alessio. Un documento unico che mette in rilievo la storia della nostra Città.

Le associazioni organizzatrici vogliono ringraziare, per la realizzazione del docufilm, Antonio e Matteo Notari per le riprese ed il montaggio, Michele Nigro per le fotografie, Michele Gaeta, Samuele De Maio, Agostino De Stefano per le preziosi testimonianze, Nicolino D’Alessio per le musiche.