Un quarantottenne di Roccabascerana, Vittorio P. è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Lecce nel corso di una maxi operazione antidroga. L'intervento è scattato all'alba, con esattezza alle 5 del mattino quando una pattuglia, impegnata in un servizio di perlustrazione del tratto costiero nei pressi di Cerano, ha notato due automezzi.
In circolazione una Toyota Yaris e un Fiat Iveco Daily, che si stavano immettendo sulla litoranea. Non sono passate inosservate le condizioni dei mezzi, sporchi di fango e con segni di evidenti operazioni di carico e scarico.
Le Fiamme Gialle hanno proceduto al fermo e al controllo degli stessi sulla strada statale 16 in direzione Bari. A bordo del furgone, condotto da Vittorio P., di 48 anni residente a Roccabascerana, i finanzieri hanno scoperto, ammassati nel vano di carico, 66 grossi involucri di cellophane contenenti marjuana per un peso complessivo di cento chili di stupefacente. A bordo dell'autovettura, che fungeva da staffetta, sono stati identificati altri tre soggetti di nazionalità albanese. I quattro, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Brindisi, sono stati arrestati e tradotti presso la casa circondariale