Ennesima lite in piazza plebiscito davanti ad un bar a pochi passi dal municipio nella notte ad Ariano Irpino.
E' la seconda in quattro giorni a cui si aggiunge un episodio gravissimo avvenuto qualche settimana fa con il ferimento di un giovane rimasto ancora traumatizzato dopo l'accaduto a tal punto da non voler neppure uscire di casa.
Una miccia esplosiva che sta diventando pericolosissima. E anche la notte scorsa alcuni giovani rimasti coinvolti, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Frangipane-Bellizzi dove sono giunti poi i carabinieri per avviare le relative indagini. Una vicenda tutta da chiarire ancora.
Come sempre tutto avviene nalla più totale omertà. La preoccupazione dei genitori è altissima ma l'aspetto più grave è che ci troviamo di fronte ad una città ormai denigrata, a causa di questi episodi di violenza provocati da persone ben note, che qualcuno della piazza definisce giustamente i soliti imbecilli.
Viene rivolto un appello urgente all'amministrazione comunale affinchè possano essere adottati provvedimenti seri e urgenti contro questa triste e dilagante piaga alimentata evidentemente anche dall'eccessivo abuso di alcolici.