Rogo nei prefabbricati di Valle, tragedia sfiorata: palazzo dichiarato inagibile

Notte di paura ad Avellino. Evacuata la palazzina, tutti in salvo gli abitanti. Mistero sulle cause

rogo nei prefabbricati di valle tragedia sfiorata palazzo dichiarato inagibile
Avellino.  

Tragedia sfiorata nella notte ad Avellino. I Vigili del Fuoco intorno all'una della notte appena trascorsa, sono intervenuti nel quartiere di Valle e più precisamente in via Raffaello Pirone, per un incendio che si è sviluppato sotto al porticato di un prefabbricato pesante del posto.

Ad andare a fuoco materiale vario accumulato nell'androne dell'edificio, coinvolte dalle fiamme due bombole di GPL e una di Acetilene. Due le squadre inviate sul posto dalla sala operativa del comando di via Zigarelli, supportate anche da un'ulteriore squadra con un'autobotte, coordinate dal Funzionario di guardia e dal Capo Turno Provinciale.

Le squadre dei soccorritori hanno spento con non poche difficoltà e messo in sicurezza la struttura. Durante le operazioni di soccorso i residenti sono stati evacuati ed il palazzo, alla luce dei danni subiti, è stato dichiarato inagibile. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, la Polizia Locale del comune di Avellino e l'ARPAC per i rilievi del caso.