Violenta lite tra condomini nella notte a Grottaminarda, un uomo è stato accoltellato da due donne mamma e figlia, entrambe arrestate dai carabinieri e accompagnate in carcere a Benevento. La vittima del ferimento è stata trasportata in ospedale ad Ariano, dove i medici lo hanno dichiarato fortunatamente fuori pericolo, stilando una prognosi di quindici giorni.
Ad avvertire i carabinieri è stato un vicino allarmato dalla lite che sis tava consumando sulla rampa di scale del palazzo.
Il 31enne rincasando è stato atteso dalle vicine, madre e figlia, con le quali altre volte aveva avuto aspri alterchi, ed a seguito dell’ennesimo “sguardo di troppo” si innescava la reazione delle donne. Queste infatti si munivano rispettivamente di un grosso coltello da cucina e di un martello e, accerchiato l’uomo, iniziavano a colpirlo ripetutamente. Al malcapitato, per mettersi in salvo, non restava altro che fuggire rapidamente in strada e chiedere aiuto.
I militari della Stazione Carabinieri di Grottaminarda, giunti immediatamente sul posto, dopo aver allertato il personale del 118 e fornito le prime cure al ferito, si ponevano alla ricerca delle assalitrici, che nel frattempo erano rincasate, non prima di aver chiesto a loro volta aiuto nel tentativo di dissimulare quanto accaduto.