Un 42enne di Montecalvo Irpino è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Moscati di Avellino a causa di un gravissimo politrauma derivante dalla caduta gravissima da un albero.
L'incidente è avvenuto alla località Malvizza. Un volo tremendo da diversi metri tanto da procurargli fratture e lesioni piuttosto serie. A soccorrerlo, poco distante dal fondo in cui è avvenuta la caduta è stato un equipaggio dello Stie di Montecalvo Irpino unitamente al Saut di Ariano Irpino allertati dalla centrale operativa 118 di Avellino.
Un grande lavoro di squadra e sinergia, che ha evidenziato ancora una volta la professionalità degli operatori, su questo territorio crocevia al confine tra Irpinia e Sannio.
Politrauma trattato con ogni attenzione e presidio di immobilizzazione necessario ad evitare ulteriori danni e pericoli all'infortunato.
Stesso trattamento meticoloso da parte dell'intera equipe del pronto soccorso guidata da Silvio D'Agostino al Frangipane, che in pochi minuti dall'attivazione del codice rosso ha messo in moto la macchina dell'emergenza avvalendosi del supporto di tutto il personale sanitario necessario considerata la gravità della situazione.
L'uomo, conosciuto da tutti nella zona come un bravo ed onesto lavoratore, ha riportato fratture costali multiple, la perforazione del polmone, fratture vertebrali e del perone ed altre lesioni.
Una corsa contro il tempo. Un quadro clinico piuttosto delicato che ha spinto i medici del pronto soccorso al Frangipane ad allertare i traumacenter della regione Campania e a richiedere l'intervento dell'eliambulanza. Tentativo purtroppo andato a vuoto a tal punto da dover disporre tra non poche difficoltà il trasferimento in ambulanza ad Avellino, dopo averlo stabilizzato. La prognosi al momento è riservata e intanto nella piccola contrada al confine con Ariano Irpino, si prega per le sue sorti.