Avevano già tentato il colpo di capodanno non riuscendovi ma la scorsa notte il piano evidentemente già studiato da tempo è stato portato a termine.
I malviventi hanno pugnalato alle spalle il bar Ginevra ad Ariano Irpino accanto all'ospedale Frangipane al corso Vittorio Emanuele, penetrando da una finestra laterale dopo aver segato le sbarre di una grata in ferro.
E' successo all'1.30 della scorsa notte. Dopo aver raggirato il sistema di allarme camminando in ginocchio nella sala, come si è potuto notare delle telecamere, muniti di un sacco nero hanno rovesciato all'interno tabacchi, biglietti gratta e vinci singoli e a stecche oltre al denaro contante contenuto nel registratore di cassa.
Un'azione fulminea durata pochissimi minuti per poi allontanarsi nei campi con la stessa scala posizionata per accedere all'interno.
La scoperta è stata fatta in mattinata, quando la titolare, solo allora si è accorta del furto subito e dell'allarme collegato al telefono. Era ormai già troppo tardi. Non è rimasto altro che chiamare la polizia per le relative indagini. La donna ha preferito attendere l'arrivo della volante prima di entrare all'interno della sua attività. Il bottino è in via di quantificazione ma stando ad una prima stima supererebbe i 5000 euro.
Affranta la proprietaria del bar: "E' stato un amaro risveglio, lavoriamo, non facciamo male a nessuno e dobbiamo subire tutto questo. Già il momento è difficile per tutti, ci mancava solo questa mazzata."