Auto sotto il tir, grave medico avellinese

L'incidente sul raccordo per Salerno, all'altezza di Fisciano. MIracolato il professionista

Solofra.  

Il medico di una nota clinica avellines è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. E' accaduto sul raccordo Avellino Salerno, poco dopo l'uscita di Fisciano. Il professionista si è schiantato con la sua vettura sotto un tir carico di pomodori. Non si conosce l'esatta dinamica dell'impatto. Che è stato violentissimo. L'automobile si è conficcata sotto le ruote dell'automezzo, il tettuccio è stato completamente tranciato. Solo per miracolo il medico non ha riportato lesioni gravi. E' stato soccorso dalle ambulanze del 118 ed è ricoverato nell'ospedale di Solofra.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione di Avellino della polizia stradale. Sono stati effettuati tutti i rilievi necessari per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. Da verificare in particolare la velocità dell'automobile ed eventuali manovre pericolose del camion. Al conducente del tir è stato anche effettuato un test alcolemico che è risultato negativo. Si sono registrati dei rallentamenti al traffico.

Il raccordo per Salerno si dimostra ancora una volta strada estremamente a rischio. In particolare nel tratto che va dalla galleria di Solofra a Fisciano. Da anni si chiede – e viene promessa – la realizzazione di una terza corsia di marcia. Per snellire il traffico – molto consistente soprattutto nei periodi estivi -, ma anche per ridurre i rischi in alcune curve decisamente pericolose.

elleti