Cani sbranati o feriti: intervento della guardia nazionale ambientale a Flumeri

E' di ieri pomeriggio un ultimo salvataggio nelle campagne ufitane

cani sbranati o feriti intervento della guardia nazionale ambientale a flumeri

A preoccupare maggiormente è la presenza di un branco di cani randagi nel centro abitato ad Ariano Irpino..

Flumeri.  

Randagi alcuni dei quali aggressivi disseminati sul territorio, cuccioli abbandonati ovunque, cani travolti dalle auto, alcuni purtroppo senza scampo, altri feriti e trasportati nelle varie strutture sanitarie.

E' di ieri pomeriggio un ultimo salvataggio nelle campagne di Flumeri, in località Pastinelli su segnalazione della protezione civile flumerese, che ha allertato a sua volta l'associazione guardia nazionale ambientale di Ariano Irpino. Il cane di piccola taglia seriamente ferito è stato affidato al servizio veterinario dell'Asl per le cure necessarie a Monteforte Irpino. Sul posto la polizia municipale in attesa dell'arrivo dell'ambulanza adibita al soccorso di animali feriti o senza padrone.

Un pomeriggio di intenso lavoro, per Giuseppe Cocca dirigente regionale della Campania, Gianluca Cocca dirigente provinciale di Avellino, Claudio Del vecchio vice responsabile del distaccamento, Davide Vitillo e Alessandra Chiuchiolo guardia scelta.

Situazione piuttosto difficile ad Ariano Irpino 

A preoccupare maggiormente è il branco di cani randagi che stazione tra l'area del cimitero, Sant'Antonio, via Nazionale e Giacomo Matteotti ad Ariano Irpino. Un cagnolino è stato letteralmente sbranato e ucciso. La gente soprattutto in via Nazionale ha paura e chiede un intervento immediato di concerto tra comune e Asl prima che accada l'irreparabile. La situazione comincia ad essere davvero fuori contrrollo. Non si contano le richieste di aiuto alla polizia municipale. Il comandante Angelo Bruno sta facendo l'impossibile per arginare il fenomeno. Ma è una lotta continua. 

Sta per tornare a casa invece dopo essere stato ricoverato al Criuv di Napoli, il cane di grossa taglia investito qualche settimama fa a Camporeale lungo la statale 90 delle puglie. L'animale è in dimissioni ma per essere reimmesso sul territorio necessita di chi possa adottarlo e allontanarlo dai pericoli della strada.