Applausi e corteo di moto per l'addio a Gianluca Ciampi

Nel pomeriggio i funerali del motociclista morto a causa di un incidente stradale a Passo Eclano

Montefusco.  

Un lungo e commosso applauso ha salutato l’ingresso della bara di Gianluca Ciampi nella chiesa di San Giovanni a Montefusco, dove oggi pomeriggio si sono celebrati i funerali. Finalmente, dopo più di una settimana, ieri all’ospedale Rummo di Benevento è stata effettuata l’autopsia sul corpo dell’uomo e la magistratura ha restituito la salma ai familiari. Il 38enne, lo ricordiamo, è deceduto in seguito ad un incidente stradale sulla ss 90, in territorio di Passo Eclano. Fatale l’impatto tra la sua moto ed una Fiat Marea all’altezza di un semaforo.

Ad accompagnare Gianluca, che lascia la moglie giovanna e due figlie, nel suo ultimo viaggio una folla eccezionale che ha partecipato alla messa nonostante il caldo afoso. Lutto cittadino a Montefusco dove questo Ferragosto sarà ricordato nel segno della grande tristezza, con tutte le manifestazioni in programma sospese già dalla scorsa settimana. 

Poi, all’uscita della bara, un corteo di moto ha scortato Gianluca e la sua famiglia, ancora sconvolta dal dolore. Momenti surreali, dove a prevalere è stata la commozione di centinaia di persone legate a lui da sentimenti sinceri di affetto e amicizia.

Alca